Se sei approdato su questa pagina, ci sentiamo sinceramente portati a farti i nostri complimenti: con tutta evidenza stiamo parlando con qualcuno che se ne intende!
Sicuramente fai parte di una categoria particolare di consumatori, che sceglie con grande oculatezza i propri acquisti e che ha avuto il modo di comprendere che un nuovo portafogli è una di quelle scelte che devono essere fatte con particolare attenzione.
Seguici dunque in questa rapida panoramica sui portafogli che possano garantire la migliore qualità possibile.
Inseguire i brand, ma rimanere liberi
Quando si vuole scegliere la qualità, è quasi d’obbligo affidarsi ai nomi più importanti di un determinato settore. Non ha torto chi vuole indirizzarsi verso questa scelta, perché gran parte delle volte funziona esattamente così, e il settore dei portafogli, o in generale degli accessori che afferiscono all’ambito della pelletteria, non fa eccezione: un marchio che investe nella ricerca e nella selezione dei materiali, che investe nel design e nella continua variazione dell’offerta ascoltando i bisogni e le esigenze dei consumatori, è di sicuro un marchio che è in grado di portare sul mercato un prodotto sempre nuovo, sempre performante, sempre elegante e adatto all’estetica imperante nei suoi tempi.
Tuttavia, non bisogna a priori escludere i marchi meno famosi, perché ci possono essere realtà emergenti che in realtà, per completare la propria ascesa, hanno solo bisogno di essere conosciuti e di pazientare frattanto che il loro marchio salga alla ribalta che merita.
I brand più noti
Alcuni dei brand che abbiamo imparato a conoscere insieme in queste pagine fanno sicuramente parte di quelli che a giusta ragione siedono nell’Olimpo della pelletteria:
Per questo tipo di portafogli possiamo agevolmente raggiungere le vette di svariate centinaia di euro. Si tratta di prodotti riservati ad occasioni importanti, a doni generosi, di quelli che a volte segnano un passaggio della vita estremamente importante: la laurea, il raggiungimento di un premio o di un traguardo, l’ottenimento della tanto agognata promozione o del posto di lavoro che si sognava da sempre.
Facciamo altri esempi. Il marchio Tommy Hilfiger, adorato dagli inguaribili modaioli, in realtà non è soltanto un brand tutto fumo e niente arrosto, anzi: vagliando attentamente le caratteristiche “tecniche” dei portafogli di questo marchio, si scopre agevolmente che le sue creazioni non hanno nulla da invidiare all’artigianalità della tradizione della pelletteria, e che anzi spesso la ricercatezza dei materiali è declinata in chiave moderna per cercare combinazioni stupefacenti e fantasiose.
Rispetto ai primi marchi, qui il prezzo si abbassa notevolmente, tanto che si riesce facilmente a rimanere al di sotto della soglia fatidica dei 100 euro, però di sicuro un regalo che porta impresso questo nome, e che è caratterizzato dalla sua fresca e giovanile eleganza, è un regalo che dimostra buon gusto e capacità di scelta.
Esistono marchi che sono ancora più abbordabili, i cui nomi sono però indissolubilmente legati alla qualità, all’innovazione, alla moda nel campo della pelletteria e della valigeria: parliamo per esempio di marchi come Mandarina Duck e Kipling. Anche se è inevitabile pensare che siano dedicati al mondo più giovane, in realtà questi marchi producono intere linee di accessori, uniformi nei colori e nelle fantasie, che si adattano ai momenti e ai gusti più diversi. Nel caso di un regalo, per esempio, e nel caso che non si voglia assolutamente scendere sotto una determinata soglia di spesa, si può ideare un set composto da valigie, borse, zaini, beauty case, portafogli, portachiavi e altro ancora.