Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo è la caratteristica fondamentale con cui si possono definire tutti gli oggetti che avrete il privilegio di acquistare della marca Visconti: disponibili nei principali store online, essi vi garantiranno un’esperienza di acquisto veramente soddisfacente.
Vediamone insieme le caratteristiche.
L’alta qualità dei materiali
Già a prima vista si distingue una eccellente caratteristica dei portafogli firmati Visconti: è l’elevata qualità dei pellami, accuratamente scelti e selezionati. Viene prediletta infatti solo la pelle di vitello primo fiore: questo garantisce una elevata lavorabilità del materiale stesso, che dunque è versatile e “docile” nelle mani di chi lo lavora. La pelle di cui dunque risultano composti i portafogli e gli altri accessori è straordinariamente morbida al tatto e levigata.
La cura dei dettagli e la funzionalità
I portafogli Visconti si distinguono anche per le loro generose dimensioni: alcuni modelli arrivano ad avere addirittura decine di scomparti, tutti diversi e tutti dedicati ad una funzione apposita. Abbiamo le fessure idonee per le carte di credito e di debito, quelle a “finestrella” per esibire i documenti di identità o i badge che ci permettono l’accesso nei luoghi di lavoro, e poi le zip per le monete, gli scomparti per le banconote e così via.
Il tutto, ovviamente, in una dimensione non esagerata, che ugualmente garantisce un’ottima “portabilità” dell’accessorio senza ingombri inutili e sempre strizzando un occhio al design e alla moda.
Si dovrà prestare attenzione ai modelli disponibili perché a volte sono reperibili in colorazioni davvero originali, come nell’alternanza di gialli (o arancioni) con il blu o con l’azzurro, sia per il pubblico maschile che per quello femminile.
L’estetica
I portafogli Visconti hanno una particolare allure: oltre ad essere contraddistinti dal caratteristico logo del cavaliere, sono estramamente curati in tutti i dettagli. Le cuciture, per esempio, che devono tenere insieme una “struttura” alquanto importante e notevole, sono controllate una per una con cura artigianale.
Da non sottovalutare, infine, un ultimo dettaglio: i portafogli Visconti, se acquistati online, arrivano a destinazione già sigillati in una elegante confezione regalo. In questo modo, avremo già risolto il problema del confezionamento se dobbiamo fare un dono, oppure potremo avere la gradevole impressione di ricevere un grazioso e spiritoso… “auto-regalo”!