Quello legato al nome del celebre stilista Tommy Hilfiger è uno dei brand più noti in tutto il mondo. Fondato nel 1985, intorno a questo marchio ruota tutto il prestigio, la freschezza e l’atmosfera modaiola dell’American way of life. Il marchio si accosta non solo all’abbiglimento da uomo, da donna e da bambino, ma anche ad occhiali, profumi, orologi e persino accessori per la casa.
Scorrendo l’offerta di portafogli del marchio Tommy Hilfiger, vi renderete subito conto della grande eleganza e contemporaneamente dell’aria instancabilmente giovanile di queste linee, che riescono ad essere eleganti e contemporaneamente mai noiosi.
Stili e formati dei portafogli da uomo
Sempre riconoscibili grazie al marchio e alla iconica “bandierina”, i portafogli da uomo si collocano, per quanto riguarda i prezzi, nelle fasce media e medio-alta.
Ovviamente è possibile risparmiare sia dirigendo la propria scelta verso i canali di vendita online che praticano le maggiori scontistiche, sia investigando le possibilità offerte dai reparti outlet, in quanto per le collezioni degli anni precedenti i prezzi si abbassano notevolmente.
I modelli da uomo più gettonati rimangono i classici wallet della tipologia trifold, che permettono di mantenere dimensioni compatte pur garantendo la presenza di tutto il necessario, dallo scomparto dedicato alle banconote fino alle fessure destinate a carte di credito, tessere, documenti e biglietti da visita: il tutto, ovviamente, in pelle 100%.
Stili e formati dei portafogli da donna
Per quanto riguarda il pubblico femminile, il marchio del Tommy più famoso e più invocato dalle donne di tutte le latitudini si è divertito a giocare con le dimensioni, con le fantasie, con i materiali.
Si contraddistinguono per una grande capienza, grazie alla presenza di numerosi scomparti e di zip anche all’interno, per esempio per garantire una più equilibrata e sicura distribuzione delle monetine, o addirittura di piccoli oggetti come chiavi per armadietti o chiavette USB.
Spesso, per raggiungere la realizzazione di fantasie molto originali, il marchio gioca con dei materiali che vanno a comporre la parte esterna del portafogli: per esempio alcuni modelli presentano inserti in lana, nylon e cachemire.
Di certo in casa Tommy non si risparmia sulla ricerca del design: sono infatti disponibili anche borsellini e portacarte di credito, nonché l’innovativa tipologia dei portafogli sottili, che promette di custodire carte, contanti e documenti in appena 2,5 centimetri di spessore, e inoltre in colorazioni sempre personalizzate, vivaci ed originalissime, confermando il marchio Tommy Hilfiger come uno dei marchi dal successo più meritato a livello globale.