La Gusti Leder GmbH ha sede a Rostock, sul mar Baltico, in Germania.
Per la Gusti si può parlare di un’azienda che ha fatto dell’eccellente rapporto qualità-prezzo la propria bandiera:
Ma vediamo insieme le caratteristiche delle principali linee di portafogli da uomo e da donna targati Gusti.
Portafogli da donna
- Funzionalità;
- Qualità della pelle;
- Un tocco di colore.
Sono queste le parole d’ordine della collezione di portafogli e portamonete Gusti destinate al pubblico femminile. Per esempio, rimanendo sotto la fascia di prezzo di 30 euro, si possono trovare i modelli più grandi di portafogli/portamonete/portacarte, in vera pelle di bufalo e in stile vintage: sono modelli di dimensioni alquanto grandi ma sicuramente in grado di ospitare tutto il “piccolo mondo” che alcuni di noi amano portare con sé racchiudendolo in un portafogli:
- ci sono scomparti delle misure adeguate per contenere le banconote dei tagli maggiormente presenti in circolazione;
- c’è uno scomparto centrale dotato di zip per custodire le monete al sicuro evitando fastidiose cadute;
- ci sono intere slot di tasche portacarte, per custodire carte di credito, tessere, documenti di identità ma anche biglietti da visite e foglietti che potrebbero essere utili in qualunque momento;
- solitamente, questi modelli “a soffietto” sono chiusi da una zip che avvolge tre dei quattro lati del portafogli stesso.
Sebbene le linee di design siano veramente semplici e concedano poco quanto nulla alla pura decorazione, è anche vero tuttavia che un tocco di originalità può derivare dalla scelta del colore, scelta che per giunta non comporta un aumento di prezzo: oltre alle classiche tinte dell’oggetto in pelle (dalle varie sfumature di marrone al nero), i portafogli da donna sono disponibili anche in azzurro, in rosa e in rosso.
Portafogli da uomo
Anche per le linee destinate al pubblico maschile valgono le stesse parole d’ordine di cui sopra: gusto sobrio, funzionalità e pochi fronzoli rendono i portafogli Gusti adatti a tutte le occasioni.
Si va dal classico modello bi-fold, un classico intramontabile che rimane anche un’ottima idea regalo, fino ai modelli con zip. Disponibili anche diverse soluzioni destinate esclusivamente alle monete, dal “tacco” a cui ormai siamo abituati almeno fin dai tempi del primo conio dell’euro, fino ai piccolissimi accessori con bottone o con zip che andranno a “integrare” il portafogli destinato invece alla moneta cartacea e a quella elettronica.