Fondata nel 2009 dai fratelli Cormack, la Herschel Supply prese il proprio nome dalla cittadina canadese in cui la loro famiglia viveva da molte generazioni.
Oggi è una realtà giovane ed innovativa che fa del design il proprio punto di forza, un marchio diffuso in tutto il mondo che si distingue per originalità ma anche sobrietà, per la funzionalità e l’abbordabilità dei suoi prodotti. Per ammissione della ditta stessa, la linea di prodotti “classica”, dedicata ai viaggi, è stata pensata per evocare «un pochino di nostalgia»; tuttavia, altre linee più moderne si ispirano alla vita di tutti i giorni, alla praticità e alla funzionalità e a soluzioni sempre originali. Esiste anche una interessante linea dedicata ai più piccoli.
Ma vediamo in particolare le caratteristiche dei portafogli e portamonete targati Hershel.
Portafogli da uomo
La linea dei portafogli da uomo Herschel è davvero ricca di soluzioni adatte ai gusti più disparati.
- Abbiamo il modello con zip esterna, estremamente compatto, dotato soltanto di un divisore interno, che risulta adatto ad un pubblico giovane, sportivo, abituato a portare con sé il minimo necessario, eventualmente anche monete.
- Presente anche il super-classico bi-fold, in numerose varianti di modelli, colorazioni e materiali, dotati di numerosi scomparti interni e di taschino con bottone per le monete;
- Infine, oltre ai sempre utili portapassaporto, è disponibile anche l’interessante novità dei portadocumenti ad orientamento verticale che presentano, su un lato, le slot per inserire carte di credito e tessere e, dall’altro lato, una clip per contenere un piccolo fascio di banconote.
Portafogli da donna
Molti modelli presentati nella linea donna sono in realtà articoli unisex che donano anche al pubblico femminile una scelta di accessori dalla funzionalità dinamica e senza complicazioni, utilissima nella vita di tutti i giorni.
- Per chi però vuole conservare nei propri accessori un tocco di femminilità, sono presenti portafogli con chiusura a bottone, con grandi scomparti interni e anche zip esterne, oltre a tasche con fronte trasparente.
- Un design molto simile a quello della linea maschile è visibile anche nei sottili e maneggevoli portadocumenti nonché nei portamonete dotati di zip.
- Sempre nella serie wallet, disponibile anche la pratica soluzione del tri-fold, che in dimensioni contenute e in forma di rettagolo contengono i classici scomparti, le tasche trasparenti e anche un gancio esterno.
Anche i portafogli Herschel, laddove indicato, sono dotati di schermatura anti-RFID, cioè di uno “scudo” inserito nel tessuto di alcune tasche che “scherma” i nostri documenti dalla lettura a distanza dei dati in essi contenuti.