La storia del marchio Kipling inizia pochi decenni fa, per la precisione nel 1987, ad Anversa, dove cominciano ad essere vendute le borse in quel materiale costituito principalmente di nylon arricciato che avrebbe poi contribuito alla sua identificazione. Che sia un marchio destinato ad un pubblico giovane e ad uno stile di vita dinamico è attestato fin dal suo nome, derivato dal romanziere inglese Rudyard Kipling, autore de “Il libro della giungla”.
Dettagli identificativi
Oltre che dal tipico materiale chiamato nylon arricciato, che inutilmente è fatto oggetto di vani tentativi di imitazione dai falsari di tutto il mondo, gli accessori Kipling si distinguono anche per il caratteristico ciondolo a forma di scimmia, presente principalmente negli articoli di dimensioni più grandi, e per l’inconfondibile logo della stella cerchiata che è presente su tutte le tipologie.
Portafogli e portamonete da uomo e da donna
- Fasce di prezzo : a seconda delle offerte che vengono periodicamente proposte nel corso dell’anno, il marchio Kipling si attesta su un livello medio di mercato. Considerando la durabilità dei prodotti, la cura con cui sono realizzati e la loro adattabilità, ma anche l’importanza del brand, di sicuro i prezzi possono essere definiti convenienti.
- Stili : la forza del marchio sta nella vocazione sportiva, dunque al variare delle colorazioni e delle fantasie i vari modelli possono essere considerati più maschili o più femminili, ma nelle colorazioni neutre tutti gli articoli sono assolutamente da intendersi come unisex.
- Tipologie : si parte dal piccolo portatessere (o card keeper ) al più grande portafogli con chiusura zip e arricchito da cinturino esterno, per essere portato sempre con sé. Se si sale leggermente nella fascia di prezzo e si vuole giungere a sfiorare i 50 euro (ottima idea regalo!) si possono trovare dei portafogli a scomparti multipli, con chiusura a clip, che sono dotati di scomparti portatessere di cui almeno uno a vista, di tasche portabanconote e di portamonete interno con zip separata. Questi ultimi modelli sono, dove espressamente indicato, dotati di tecnologia anti-RFID che impedisce la lettura dei dati delle nostre carte.