Mandarina Duck è uno di quei marchi che, da più di quarant’anni, rappresentano il design italiano nel mondo. Il suo simbolo è appunto l’anatra mandarina, un simpatico volatile dal caratteristico piumaggio variopinto e inoltre capace di coprire in volo grandissime distanze.
Le caratteristiche del marchio
Da decenni ormai Mandarina Duck miete premi e riconoscimenti per il design e per l’innovazione, ma non ha intenzione di fermarsi qui. Uno dei punti di forza di questo brand risiede sicuramente nel fatto che, ogni anno, i suoi clienti affezionati possono trovare nelle vetrine (che siano negozi monomarca, multimarca o i canali più affidabili di vendita online) una nuova linea dai colori vivaci e sfupefacenti, dalle decorazioni originalissime, ma soprattutto prodotti dalla capienza e dalla resistenza ineguagliabile:
- valigie, trolley e beauty case;
- borse, anche da lavoro e porta PC;
- portachiavi e portafogli.
Portafogli da uomo e da donna
- Tra i portafogli da uomo, siamo stati piacevolmente colpiti dal fatto di trovare modelli estremamente classici, in cui l’identità Mandarina Duck è visibile da piccoli dettagli di branding ma soprattutto dalla versatilità nell’uso dei materiali, che spesso giocano sulla duplicità di pelle all’esterno e poliestere all’interno, per garantire una maggiore resistenza.
- Molto variegata e divertente la scelta nella gamma dei portafogli da donna. Variano le dimensioni e le tipologie di sistemazioni interne degli scomparti. Il modello che sta riscuotendo maggiore successo è probabilmente lo zip around : si tratta appunto di quei portafogli di dimensioni medie o grandi chiusi da una zip che sigilla tre dei suoi quattro lati e che si aprono nelle nostre mani come un soffietto, offrendoci subito i diversi scomparti per carte, tessere, banconote e – solitamente – una ulteriore zip interna che custodisce le monete. Rimangono tuttavia disponibili i modelli più classici, realizzati secondo la forma del “portacarte”, dotati di chiusura con bottone automatico.
I portafogli Mandarina Duck sono spesso coordinati con tutta una linea di borse ed altri accessori secondo ricerche di stile in continua evoluzione; la scelta dei colori si adatta alle più diverse personalità ma rimangono nell’alveo di una delicata e giovane eleganza.