La Stilord è un marchio giovane fondato in Germania, a Essen per la precisione, pochi anni fa.
Esempio di una start-up ben congegnata e senza tanti grilli per la testa, la Stilord ha saputo individuare un segmento di mercato molto ben determinato (borse belle e durevoli, dal design sobrio a cui non si deve aggiungere nulla, e che avessero un prezzo assolutamente abbordabile) e vi si è inserita con la caparbietà che sanno dimostrare, nell’imprenditoria, i nostri amici tedeschi.
La mission e la visione
Quando si ammira un prodotto Stilord, si sentono risuonare due parole d’ordine: qualità e durabilità.
I materiali, infatti, vengono scelti tra le pelli migliori e lavorate quanto basta per creare degli oggetti funzionali ma che lascino trasparire la bellezza intrinseca della materia prima, con le sue venature e le sue caratteristiche naturali.
La selezione accuratissima della pelle e dei partner internazionali che la forniscono garantisce ai prodotti una eccezionale durata nel tempo, di modo che chi oggi acquista una borsa o un portafogli Stilord sa di essersi procurato un compagno di viaggi, un socio d’affari, un amico di tutti i giorni.
Con una piccola aggiunta alla nostra spesa, dunque, soprattutto se stiamo acquistando borse o zaini, possiamo prolungarne la vita di molti anni, facendoci una vera e propria “assicurazione” sulla sua durata!
La gamma dei prodotti
- I portafogli da uomo firmati Stilord sono realizzati con vera pelle di vitello, di cui viene mantenuta la colorazione naturale oppure in un più moderno look bicolore. Gli scomparti dedicati alle carte di credito, bancomat, tessere di ogni tipo sono molto numerosi e sono tutti dotati di tecnologia anti-RFID, cioè di uno “schermo” inserito nella tessitura che impedisce che lettori “indiscreti” raggiungano i dati contenuti nelle nostre carte. I modelli più completi sono anche dotati di scomparto portamonete con bottone.
- Altrettanto soddisfacente il rapporto qualità-prezzo dei portafogli da donna, che rimangono al di sotto dei 30 euro, hanno una elegantissima resa estetica (con la possibilità di alternare la linea semplice a delle delicate decorazioni “arabesche”) e con una grande variegatura di scomparti, tasche portamonete e tasche nascoste.