Quella di The Bridge è la storia di un marchio che ormai ha segnato indelebilmente gli ultimi decenni: è in grado di assommare storia di imprenditorialità, conservazione dell’artigianalità, passione per la moda di qualità. E’ un marchio ovunque riconoscibile, ambasciatore della moda italiana nel mondo anzi, del Tuscany way of life. Scopriamone insieme i segreti con particolare riguardo alle linee di portafogli, da uomo e da donna.
La qualità al centro della produzione
Non aspettiamoci, dunque, di fare un acquisto ad un prezzo abbordabile: più che altro, dobbiamo essere consapevoli che con questa spesa andremo a premiare un modo di intendere la produzione e la lavorazione del pellame che sicuramente non trova eguali nel mondo. I prezzi, infatti, sono tutti saldamente collocati dai 100 euro in su.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di alcuni prodotti.
Portafogli da uomo
I portafogli da uomo rappresentano degnamente l’uniformità e lo stile di The Bridge: i colori sono quelli classici della produzione di pelletteria toscana (dal marrone al nero) e le linee sono super essenziali, sobrie, adatte a tutti gli stili e in grado di introdurre un pizzico di eleganza anche negli outfit più informali.
Ciò che colpisce è la grande funzionalità impressa a tali design: si tratta sempre di portafogli con più scomparti per banconote e carte, e a volte con l’aggiunta di un vano portamonete.
Portafogli da donna
Con i portafogli da donna vediamo aprirsi alcuni interessanti spiragli nell’ambito della modellizzazione e della colorazione, oltre che a una notevole varietà di collezioni che permette di giocare con alcuni piccoli dettagli moda, sempre ovviamente riconducibili al marchio.
Interessanti, per esempio, le innovative colorazioni in verde e in rosso e la presenza di alcuni modelli dotati di zip over all: si tratta di quelle zip che “abbracciano” tre dei quattro lati del rettangolo del portafogli e permettono un rapido accesso ad un vero e proprio “soffietto” – una soluzione che molte donne trovano ormai talmente comoda da rendere irrinunciabile questo particolare tipo di portafogli.
Alcuni modelli presentano un vezzoso simbolo in metallo che costituisce l’unica deroga concessa ad un piccolo capriccio di vanità.